buzzoole code

martedì 7 giugno 2016

TUBO FLESSIBILE DA GIARDINO - DURAMAXX



Ho sempre usato dei tubi di gomma per annaffiare il giardino, che al dirvi il vero sono scomodissimi, occupano un sacco di spazio, per tenerli in ordine bisogna comprare un'altro attrezzo che va ad arrotolare il tubo di gomma; per non parlare poi del fatto che bisogna metterci il dito davanti per poter far cambiare direzione all'acqua, ad esempio se voglio un getto più potente da far arrivare lontano, o se ho bisogno di un getto per pulire il cortile da foglie e terra devo stringere la gomma in modo tale da avere un getto piatto, e non dimentichiamoci dell'attacco che ogni tanto, almeno a me, si sfila il tubo e devo andare a riagganciarlo. Che dire per svariati mesi ho usate queste tecniche non avendo altra soluzione. Poi mi si è presentata l'occasione e ho visto questo TUBO FLESSIBILE, ho detto perchè no, magari questa è la volta buona per buttare quel tubo di gomma tanto odiato da me. 


Il tubo arriva dentro ad uno scatolo bianco anonimo, all'interno il tubo e contenuto dentro ad una bustina di plastica. Il montaggio è molto facile ed intuitivo, non occorre sapere nulla. 

NELLA CONFEZIONE TROVIAMO:
  • TUBO DA 22,50 CM 

  • DOCCETTA 

  • ADATTATORE PER RUBINETTO
  • ATTACCO RAPIDO FEMMINA


Ho scelto questo tubo perchè è uno di quelli flessibili, all'apparenza può sembrare corto come vedete nella foto che ho messo giù, ma una volta aperta l'acqua in base alla pressione può estendersi fino a 3 volte la sua lunghezza, circa 22,50 cm; alla mia prima esperienza sfortunatamente non cera pressione, dato che qui da noi capita che in alcune sere tolgano l'acqua, quindi ho montato il tubo e non si allungava rimaneva uguale, quindi fate molta attenzione e assicuratevi che ci sia almeno un pò di pressione altrimenti il tubo non si allungherà mai. Ho riprovato la sera seguente, e non vi  dico in un'attimo è diventato lunghissimo, ma non vi spaventate, perchè una volta chiusa l'acqua il tubo inizierà a svuotarsi e si autoavvolge su se stesso; bella questa, non dobbiamo più metterci li a tirare il tubo di gomma che tra l'altro poi diventa pesante, questo invece, è leggerissimo come una piuma, e diventa piccolissimo occupa pochissimo spazio, io lo rimetto nello scatolo. Un'altro aspetto positivo che prima mi faceva innervosire e che questo tubo flessibile non si piega e non si annoda, prima poteva capitare che il tubo di gomma si piegava non permettendo all'acqua di scorrere, comportando così che il tubo di gomma si sganciasse dal rubinetto.  
Il tubo DURAMAXX è rivestito da due strati di nylon altamente resistenti agli agenti atmosferici. Il tubo viene fornito con una doccetta con 8 funzioni di erogazione d'acqua diversi: 
  • SOAKER 


  • FULL 

  • ANGLE 

  • SHOWER 

  • MIST 

  • CENTER  

  • FLAT 
  • CONE



Abbiamo anche due adattatori che consentono di adattarlo praticamente a qualsiasi sistema di irrigazione. 



















Per quanto mi riguarda è un buon prodotto, mi sono trovata bene, lo utilizzo sempre e fa il suo lavoro. Per quanto riguarda i materiali sono ottimi si vede che la manifattura è fatta bene, io lo consiglio. Poi ci sono diverse misure in base alle vostre necessità, con prezzi ottimi. 

PER POTERLO ACQUISTARE CLICCATE QUI



Nessun commento:

Posta un commento