buzzoole code

lunedì 6 giugno 2016

OSSIMETRO DA DITO - Etekcity



Ciao a tutte, qualche giorno fa ho ricevuto da Etekcity questo ossimetro da dito. Ho pensato di prenderlo perchè è molto utile da tenere in casa, e rendere più completo possibile l'armadietto del pronto soccorso che tengo in bagno. Il prodotto è arrivato nei tempi previsti e ben confezionato. 


Vediamo a cosa serve principalmente questo ossimetro da dito: serve a monitorare la frequenza cardiaca e la percentuale di ossigeno nel sangue (saturazione periferica di ossigeno (SpO2)), ovvero la quota di ossigeno "legata" all'emoglobina, in modo tale da tenere sotto controllo la salute. 


Nella confezione troviamo:  
- Etekcity ossimetro per dito
- Borsa 
- Laccio
- 2 Batterie AAA
- Manuale per l'utente non in italiano





















L'uso è molto semplice, basta installare le due batterie in dotazione, per far funzionare lo strumento medicale si appone sul dito dove è presente un sensore o sonda che “spara” onde ad infrarossi,


il sensore o la sonda è abbinata ad un lettore ricevente, che calcola la rifrazione che avviene sulla superficie di ossigeno legata all’emoglobina nel sangue dei capillari della parte del corpo attraversata dalla fonte di luce, il saturimetro interpreta la percentuale di ossigeno grazie ad un algoritmo presente nello strumento medicale, ed ecco così che il dispositivo mostrerà automaticamente i risultati clinici in pochi secondi, senza dover far nulla. Una ottima ossigenazione (a seconda dei soggetti) varia tra un parametro del 97 al 99 %.   


L'ossimetria è un esame senza dubbio indolore, quindi non comporta sofferenze da parte di chi lo sta usando. All'apparenza può sembrare semplice apparecchio, ma in realtà a molte funzioni da scoprire tutte con un unico tasto. Possiamo scegliere la direzione per visualizzare lo schermo; abbiamo 8 funzionalità che ci vengono in aiuto per leggere i valori, tra i quali: grafici a forma di onda e a barre per visualizzare la frequenza del polso, abbiamo un allarme integrato che ci avverte al raggiungimento dei limiti; c'è un indicatore dello stato della carica della batteria; funzione di avviso tramite un bip relativa al battito del polso (ogni volta il nostro cuore batte lui emette un bip). 
Comodo e portatile, grazie alla mini borsa che lo contiene. Auto-spegnimento dopo 16 secondi di inattività per risparmiare le batterie.


E' un prodotto con certificazione CE; 93/42/EEC; Inoltre l'azienda ci fornisce 2 anni di garanzia.



CONCLUSIONI: è un'ottimo apparecchio, lo sto usando sui miei famigliari e la rilevazione è facile, la qualità dei materia non è male, ansi, molto meglio di altri che ho visti. Il prezzo non eccessivo se pensiamo di paragonarlo con altre marche presenti su amazon che hanno le stesse funzioni ma che costano un botto.



PER POTERLO ACQUISTARE CLICCATE QUI 


Nessun commento:

Posta un commento