buzzoole code

martedì 7 giugno 2016

APPARECCHIO PER RINFRESCARE L'ARIA - Klarstein


Bello, elegante e moderno... mi piace molto ed è perfetto per rinfrescare casa. Con la stagione calda che sta arrivando questo è perfetto. Facile da spostare da una stanza all'altra grazie alle rotelle; design compatto dai materiali ottimi e resistenti. 

NELLA CONFEZIONE TROVIAMO: 
  • 1 APPARECCHIO DI RAFFREDDAMENTO
  • 1 TELECOMANDO
  • 2 SIBERINI
  • MANUALE


L'utilizzo e molto semplice ed intuitivo, io non ho avuto bisogno di leggere il manuale. La sua funzione principale consiste nel combinare 2 apparecchi in 1, il ventilatore ed il climatizzatore, capaci insieme di trasmettere nell'ambiente aria fresca. Il getto d’aria fresca si ottiene grazie all'evaporazione dell'acqua e del ghiaccio contenuta nel serbatoio da 6 litri. Ovviamente non posiamo paragonarlo ad un condizionatore vero e proprio, ma dopo averlo già usato un paio di volte devo dire che gli tiene testa; 


dapprima perchè ha un'efficienza energetica maggiore, con un consumo di soli 65W rinfresca in modo continuo e deciso stanze dalle dimensioni medie, cioè fino ad una superficie di 50 m².  Sulla parte frontale abbiamo i comandi , le ventole e il serbatoio dell'acqua. Partiamo dai comandi, che si trovano in alto insieme ad un schermo per la visualizzazione dei comandi. Gli stessi comandi che troviamo sull'apparecchio sono riportate sul telecomando, che io trovo di una genialata unica, se siamo lontani o seduti sul divano, possiamo cambiare impostazioni senza doverci spostare. 


I COMANDI SONO: 
  • ON / OFF: Per accendere e spegnere il dispositivo 
  • WIND DIRECTION: Serve per mettere in funzione le asticelle che si trovano all'interno, esse avranno una direzione che va da sinistra a destra e viceversa, per permettere all'aria di espandermi nella stanza.
  • SPEED: Premendo questo tasto possiamo regolare la velocità. I livelli di velocità sono 4 e possiamo sceglierli visualizzando delle astine sul display.
  • MODE: Premendo questo tasto mentre la ventola è in funzione, possiamo scegliere 2 tipi di modalità con velocità preimpostata. Le rispettive modalità sono: NATURALE, che viene contrassegnata dal simbolo in rosso della palma - NOTTURNA, che viene contrassegnata dal simbolo in rosso della luna con le stelle.
  • TIMER / PRESET: Da questo tasto possiamo impostare il timer di spegnimento da 1h fino a 15h; appena il tempo preimpostato viene raggiunto, la ventola si accende automaticamente.
  • COOLING: Questo tasto serve per avviare la funzione di raffreddamento, una volta pigiato il bottone, la pompa dell'acqua si mette in funzione e inizierà ad uscire aria fredda dall'apparecchio. 
  • LIGHT: Tasto aggiuntivo che troviamo sul telecomando, e serve per spegnere la luce dello schermo sull'apparecchio. 






L'apparecchi funziona in modalità ventilatore aggiungendo dell'acqua e i siberini possiamo sfruttare la modalità raffreddamento. 



nella parte bassa frontale troviamo un serbatoio lo riempiamo con dell'acqua fino al segno MAX, insieme all'acqua è possibile inserire i siberini (i siberini vanno messi prima dell'acqua) prima messi per qualche ora, almeno 4, nel freezer, i siberini anno già una loro collocazione. 


In alto troviamo una grande maniglia, sollevandola  possiamo spostare il dispositivo con più facilità. 


Sul retro ci sono i filtri che sono facilissimi da pulire, basta svitare le viti e tirarli fuori, pulirli, rimetterli al loro posto e riavvitare il tutto. 


Sono molto soddisfatta di quest'acquisto, già in questi giorni di primo caldo lo acceso e mi è piaciuto molto il suo funzionamento. 

PER POTERLO ACQUISTARE CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento