buzzoole code

lunedì 12 ottobre 2015

CESARIN


Buon lunedì ragazze, voglio farvi conoscere un'azienda particolare con qui ho stretto una bellissima collaborazione. Sto parlando di CESARIN, azienda veronese guidata da Alberto Cesarin; l'azienda è presente sul mercato dal 1920 con la produzione di semilavorati per la pasticceria, la gelateria, l’industria dolciaria e la gastronomia.

Le produzioni Cesarin si dividono principalmente in tre linee: Selezione, FruitLine e GreenLine.
  • Linea Selezione: frutta candita da materia prima fresca, frutta semicandita (TuttaFrutta) da materia prima fresca, confetture, marmellate e semilavorati per la gelateria, prodotti a bassa attività dell’acqua (FarciCiok e CiokkoFruit, ideali per farcire il cioccolato) e, ultimi nati, i semilavorati di frutta e verdura da agricoltura biologica Profumi d’Italia, paste pronte all'uso per la gelateria e la pasticceria prodotte con varietà autoctone di agrumi (mandarino tardivo di Ciaculli, limoni della costiera amalfinata) rigorosamente italiani.
  • Linea FruitLine: frutta candita, Amarene ed Amarenate, semilavorati da forno e per l’industria del gelato, frutta stabilizzata LWA ed HG per farcire il cioccolato industriale.
  • Linea GreenLine: vegetali HG(essiccati) e vegetali LG (surgelati) ideali per pizze, derivati del pane e gastronomia.

Ecco cosa ho ricevuto personalmente dall'azienda:



























Le confezioni che ho ricevuto sono:
  • VARIEGATO AMARENA
  • VARIEGATO CARAMELLO
  • VARIEGATO CACAO
  • PASTAFRUTTA LIMONE ORO
  • TOPGEL MIRROR AMARENA
  • VARIEGATURA AMARENA CON PEZZI
  • VARIEGATURA FRUTTI DI BOSCO CON PEZZI
  • BLACK CHERRY BERRY 20/22 75BX

VARIEGATURE 

Le Variegature Fruitline, grazie al loro equilibrio tra aroma, colore e struttura, sono l’ingrediente ideale per decorare il gelato industriale in coppetta o vaschetta. La struttura densa ed elastica del prodotto consente di utilizzarlo con i moderni sistemi di dosaggio in continuo. Ideale per gelati, torte, semifreddi, sorbetti, yogurt. 
DISPONIBILE NEI GUSTI: AMARENA - CACAO - CARAMELLO - caffè - fragola - frutti di bosco.
PASTAFRUTTA ORO
PastaFrutta Fruitline è una valida alternativa ai tradizionali aromi presenti sul mercato. Pensata per soddisfare la fantasia e la creatività del Pasticciere, si caratterizza per un’alta percentuale di frutta e per la facilità d’impiego. PastaFrutta arricchisce il prodotto finito con l'aggiunta di una percentuale (8-10%) di prodotto conferendo una gradevole ed equilibrata nota aromatica che permane anche dopo la cottura. Ideale per amaretti, biscotti, croissant, frolle, pan di spagna, prodotti da forno.
DISPONIBILE NEI GUSTI: Albicocca - amarena - arancia - LIMONE - mandarino.
TOPGEL MIRROR 
I TopGel Mirror Selezione sono glasse a specchio o trasparenti studiate per ricoprire mousse e semifreddi.
Il prodotto garantisce una perfetta tenuta al taglio ed è adatto a conferire una copertura liscia e lucente alle vostre torte. TopGel Mirror Selezione, che si conserva brillante anche a temperature negative, si distribuisce uniformemente accentuando la bellezza della vostra decorazione finale. Ideale per glassatura e decorazione di semifreddi, torte gelato e monoporzioni.

DISPONIBILE NEI GUSTI: AMARENA - arancio - cacao - caramello - cocco - kiwi - fragola - neutro.

VARIEGATURA CON PEZZI
Le Variegature con Pezzi Selezione, ricche di pezzi di frutta di prima scelta (circa il 50%), hanno il giusto equilibrio tra spalmabilità e struttura. Sono l’ingrediente ideale per arricchire il vostro gelato con il sapore della frutta fresca e con una brillante nota di colore. Ideale per gelato, semifreddi, torte gelato, yogurt.

DISPONIBILE NEI GUSTI: AMARENA - fragoline - FRUTTI DI BOSCO - arancio - pesca/arancio.

BLACK CHERRY BERRY

Black Cherry Berry è una linea di ciliegie amarenizzate, l’unica caratterizzata da un colore brillante e naturale prodotta senza coloranti, senza conservanti, senza allergeni, pensata per essere utilizzata nell’industria del gelato e non solo.
Si presta ad essere dosata meccanicamente, mantenendo un’ottima morbidezza anche a temperatura negativa. Caratteristiche che, unite alla ottima qualità della materia prima, rendono Black Cherry Berry la gamma di ciliegie più apprezzate ed utilizzate nella decorazione di gelati in vaschetta.
Ottima anche come topping di torte surgelate e preparazioni di pasticceria.


LA LINEA DI PRODOTTI CESARIN NON FINISCE QUI QUESTO ERA SOLO UN PICCOLO ASSAGGIO DI QUELLO CHE HO RICEVUTO, VI CONSIGLIO DI VISITARE IL SITO PER SCOPRIRE LE PIU' SVARIATE SCELTE DI PRODOTTI CHE POTETE TROVARE...  PER IL SITO CLICCATE QUI PER LA PAGINA FACEBOOK CLICCATE QUI E LASCIATE UN PI PIACE ALLA PAGINA COSI' SARETE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA'. INVECE, PER SCOPRIRE LE RICETTE CHE HO REALIZZATO CON QUESTI PRODOTTI VISITATE IL MIO BLOG DI CUCINA: CUCINIAMO DIVERTENDOCI

Nessun commento:

Posta un commento