buzzoole code

sabato 2 aprile 2016

TERMOMETRO DIGITALE (ETEKCITY)




Ottimo termometro auricolare e frontale, molto facile da usare. Ormai tutti stiamo abbandonando il vecchio termometro al mercurio, che se malauguratamente si rompeva erano guai, dato che il mercurio contenuto in esso è tossico. Per non parlare dei tempi di attesa prima che ra pronto per leggere la temperatura, e spesso compito molto difficile con i bambini. Nella confezione troviamo:
- IL TERMOMETRO
- SACCHETTO IN VELLUTO
- LIBRETTO DI ISTRUZIONI


Il termometro funziona con due batterie mini stilo già installate nel dispositivo. Basta aprire lo scompartimento delle batterie e rimuovere la plastica protettiva. Esso ha due modalità di misurazione, quella frontale e auricolare. 


L'azienda raccomanda prima di misurare la temperatura della fronte di assicurarsi che questa non sia bagnata, sudata, o che non stia ricevendo raggi solari direttamente, perchè questo potrebbe compromettere la misurazione. 


Per misurare la temperatura frontale basta puntare il sensore sulla fronte e premere il tasto F1 per 3/4 secondi, una volta rilasciato sentiremo un bip e sullo schermo appariranno i dati della misurazione.


Per la misurazione della temperatura auricolare, bisogna pulire il canale uditivo, togliere il beccuccio dal termometro ed inserire la punta del sensore dentro l'orecchio. 


















Premere F2, subito sentiremo un suono emesso dal termometro, così possiamo leggere la temperatura sul display.


L'azienda consiglia di muovere il termometro mentre misuriamo la temperatura sulla fronte, in modo che il termometro sia più preciso. Un'altro trucchetto può essere la misurazione della febbre per tre volte nello stesso orecchio o nella stessa posizione della fronte. Se le tre misurazioni sono diverse, scegliete la temperatura più alta.


Durate la misurazione in qualsiasi dei due modi, il termometro farà 7 corti suoni ed emetterà una vibrazione per indicare che i soggetto ha la febbre, nel caso la temperatura superi i 37.5 c°.
Per eseguire una seconda misurazione basterà aspettare che si sia spenta la retroilluminazione del display. Il termometro si spegnerà dopo 10 secondi di inutilizzo.
Quando il termometro è in standby, basta premere il pulsante F2 per 6-8 secondi fino a quando apparirà una "M" sul display; una memoria interna ci indicherà i 20 risultati recenti.
Per cambiare l'unità di rilevamento da C° in F° basta premere il tasto F2 per 6-8 secondi quando il termometro è spento. l'unità di misura attuale apparirà sullo schermo, quindi premere nuovamente F2 per poterla cambiare.


L'unica nota negativa che trovo, è il fatto che l'azienda nella descrizione del prodotto afferma che sia adatto per neonati, quando invece sul libretto di istruzioni viene riportato di non usare il prodotto sui neonati. Questo mi lascia un pò perplessa..... Ma se usato su bambini e adulti posso affermarvi che l'uso è eccellente.

PER POTERLO ACQUISTARE CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento