buzzoole code

lunedì 18 aprile 2016

CANNELLO DA CUCINA (LE CHEF PRO)



Non avevo mai usato un cannello in cucina, ho sempre visto molte video ricette dove veniva usato quest'attrezzo e mi aveva sempre un pò spaventata perchè pensavo fosse pericoloso. Poi ho avuto l'opportunità di provare il cannello "Prestige Revolutions", e mi sono detta perchè no questa è un'ottima occasione per superare i miei dubbi su questo prodotto.

Arrivato nei tempi stabiliti da amazon e ben confezionato. Il prodotto arriva chiuso dentro la propria scatola. Una volta estratto mi sono ritrovata tra le mani un oggetto realizzato con materiali di prima qualità e ben robusto, dal design ergonomico e comodo da usare. Il cannello sta in piedi grazie ad una base di plastica che permette così di appoggiarlo dove vogliamo; sotto di essa abbiamo l'entrata per la ricarica del gas butano, che però non è incluso (ho letto sul web che è possibile usare il gas per ricaricare gli accendini). 


Sulla parte alta abbiamo una protezione per le mani, in plastica rossa. Sulla parte retrostante troviamo un pulsante come quello degli accendini che serve per azionare la fiamma; 


Sotto di esso troviamo una rotella, girandola possiamo decidere l'intensità della fiamma; La rotella ha un blocco di sicurezza per i bambini al fine di evitare l'azionamento accidentale.



















La particolarità di questa fiamma è che rispetto ai cannelli normali questo ne ha due, così da preparare le nostre ricette due volte più velocemente, consentendoci di risparmiare tempo.


Il cannello può essere usato per molteplici usi dal classico caramellare, fiammeggiare ed incrostare: ECCO ALCUNI ESEMPI:
- caramellare la crème brûlée
- caramellare la crema catalana
- per le meringhe
- sciogliere formaggio
- brasare la carne di manzo
- per spellare i peperoni
- utile per bruciare le piume del pollame
Le possibilità di utilizzo sono infinite basta avere un pò di fantasia.


PER POTERLO ACQUISTARE CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento